Cerca
  • Redazione O.NA.P.S

Bonus INDUSTRIA 4.0 e corso FAD CYBERSECURITY


Avviata una nuova collaborazione con l’Azienda Tecnoforum per assistere le imprese associate nella fruizione dei benefici di legge sulle tematiche innovative Industria 4.0 validi, ad oggi per tutto il 2022 ma che la Legge di Bilancio 2021, in corso di approvazione, estende fino al 31/12/2023.

I benefici sono erogati a titolo di “Credito d’Imposta”, che può essere direttamente recuperato su F24, a compensazione di Tasse e Contributi, per attività finalizzate alla transizione aziendale su tecnologie innovative e digitali.


Il bonus riguarda in particolare tre macroaree:


Formazione su tematiche innovative Industria 4.0 (scheda 1)

SCHEDA 1
.pdf
Download PDF • 1.48MB

Ricerca e Sviluppo, Innovazione Tecnologica e Design (scheda 2)


SCHEDA 2
.pdf
Download PDF • 2.28MB

Acquisto beni strumentali (scheda 3)


SCHEDA 3
.pdf
Download PDF • 1.11MB

Per ulteriori dettagli potrete consultare le schede allegate o contattare direttamente l’Azienda Tecnoforum ai seguenti numeri:

fisso: 06 4543 77 65 mobile: 349 410 3448

Il servizio Offerto da Efei per le Aziende associate oltre ad ampliare ulteriormente l’offerta formativa sulle tematiche innovative Industria 4.0, permette dunque di fruire di assistenza qualificata anche sulle attività di Ricerca/Sviluppo /Innovazione tecnologica/Design e sull’Acquisto di Beni Strumentali, sempre finalizzate al riconoscimento delle suddette agevolazioni ma con diverse modalità.


Per la formazione 4.0 vi comunichiamo inoltre che è in fase di svolgimento il corso in F.A.D. sulla “Cybersecurity” della durata di 16 ore, realizzato su piattaforma conforme ai requisiti previsti dal MISE. Il corso consente alle Aziende di formare il personale sul tema strategico della “Sicurezza Informatica” già previsto dalla vigente normativa (vedi GDPR UE 679/2016) recuperando interamente il costo della formazione e ricevendo in aggiunta anche una quota di rimborso forfettario del 10% dei costi di formazione per le attività ammnistrative sostenute.

Il corso se ultimato entro il mese di Dicembre consentirà il recupero dei costi sostenuti sugli F24 del mese di Gennaio 2022.

Ulteriori dettagli relativi a modalità d'iscrizione e di gestione del corso con rilascio dei relativi attestati, potranno essere forniti, sempre dai Tecnici Tecnoforum, utilizzando i dati di contatto sopraindicati.

EFEI è al fianco di tutti gli associati perché diventino per le imprese associate punti di riferimento per l’utilizzo e la transizione sulle nuove tecnologie digitali e di automazione (Industria 4.0) che rappresentano ormai un passaggio indifferibile per garantire la stabilità e lo sviluppo delle stesse.


PER INFO:

NR VERDE: 800584940

NR ROMA: 06/45479340

EMAIL: assistenza@opnefeitalia.org

9 visualizzazioni0 commenti