Cerca
  • Redazione O.NA.P.S

ECOBONUS

TUTTI I CORSI E LE CERTIFICAZIONI NECESSARIE NEL CENTRO ESAME A.N.S.E. CEPA-A "UNICO" IN TUTTA ITALIA



Cogliamo l'occasione per inviarvi, qualora ne aveste fatte, il nostro bentornati al lavoro dalle meritate ferie estive.

Il nostro Organismo, in questi giorni di Agosto, ha continuato come sempre ad operare e ad assistere tutti coloro che hanno proseguito nel loro lavoro o nella riorganizzione della propria attività portando a compimento importanti accordi.


Nello specifico, grazie appunto agli accordi sottoscritti in questi ultimi giorni, già dai primi giorni di settembre saremo in grado di organizzare corsi di formazione previsti anche dal DECRETO LEGISLATIVO 10 giugno 2020, n. 48. Attuazione della direttiva (UE) 2018/844 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 30 maggio 2018, che modifica la direttiva 2010/31/UE sulla prestazione energetica nell'edilizia e la direttiva 2012/27/UE sull'efficienza energetica, pubblicato nella G.U. Serie Generale n. 146 del 10/06/2020.


Tutto ciò attraverso la prestigiosa e storica Federazione A.N.S.E. (Associazione Nazionale Specialisti Edilizia) CEPA-A, Federazione di Emanazione diretta della CEPA-A di cui è presidente Daniele Gregorio Scalise, in collaborazione con i nostri Organismi (EFEI ed EFEI ITALIA).


In tema di requisiti degli operatori che provvedono all'installazione degli elementi edilizi e dei sistemi tecnici per l'edilizia, è opportuno tenere conto della necessità di garantire l'adeguata competenza dei suddetti operatori, considerando tra l'altro il livello di formazione professionale conseguito anche attraverso corsi specialistici e certificazioni.

Pertanto, decorsi centottanta giorni dalla data di entrata in vigore del sopra citato decreto, gli incentivi dell'ecobonus sono concessi a condizione che i predetti sistemi siano installati da un operatore in possesso dei requisiti prescritti.


Nel mese di Agosto abbiamo lavorato per mettere a disposizione di tutti i nostri associati il primo "Centro Esame" attrezzato, dotato di laboratori per il montaggio degli infissi, per la domotica, per gli elettricisti, per la fibra, per le caldaie, per le reti dati e impianti TV, per le porte tagliafuoco, per il fotovoltaico.


Oltre 500 mq. di laboratori con strumentazione di ultima generazione in grado di poter effettuare corsi ed esami con certificazione valida per le seguenti Aree:


AREA NETWORKING E TELECOMUNICAZIONI

Fibra Ottica e Impianto multiservizio

Reti IP

Cablaggio strutturato

Impianti TV

Impianti TV e Fibra Ottica

Tecnico Impianti di Allarme e Videosorveglianza Remote IP


AREA RISPARMIO ENERGETICO

Certificazione FER 80H

Aggiornamento FER Elettrico

Aggiornamento FER Termico

Installatore e manutentore di impianti Fotovoltaici e accumulo

Installatore e manutentore di impianti termici integrati

Certificazione FGAS persona e impresa

Patentino brasatore

Patentino caldaie UNI 11554

Patentino Conduttore Impianti Termici 232 Kw

Posatore Serramenti UNI 11673

Installatore e Manutentore Porte tagliafuoco UNI 11473

Installatore di sistemi radianti UNI 11471

Posatore sistemi isolamento termico (cappotto Termico) UNI 11716


AREA IOT e DOMOTICA

Tecnico installatore di impianti domotici e Building Automation


AREA ACQUISIZIONE COMPETENZE PERCORSO LETTERE DM 37/08

Percorso acquisizione competenze tecniche Lettera B

Percorso acquisizione competenze tecniche Lettera C


Stiamo improntando i moduli per richiedere le sopracitate certificazioni e a breve Vi invieremo un dettaglio dove saranno anche compresi i costi sia dei corsi che dei relativi esami.


Soddisfatti per quanto raggiunto con il nostro lavoro, da sempre orientato verso i nostri Partner che da oltre 20 anni ci rinnovano la fiducia riconoscendoci la nostra lungimiranza e funzionalità, siamo lieti di poter dire senza alcun dubbio di avere messo a disposizione della nostra "rete" dei servizi ed un "Centro Esame" unico in Italia, senza possibilità di trovare alternative funzionali che concentrino la totalità dei corsi e delle certificazioni necessarie per soddisfare l'intero settore edile ed affini.

Tali opportunità sono rivolte esclusivamente a tutti i nostri Centri Formativi, Sedi territoriali, Partners e associati dislocati su tutto il territorio nazionale e a quali è necessario rivolgersi per tutte le necessità.

Si tratta di una rete solida, affidabile e in continua crescita fin dal 1994 e che a buon titolo può essere considerata la storia della formazione in Italia.

Associarsi ai nostri Organismi è certezza di garanzia, legalità e trasparenza.


Inviamo a tutti il nostro

BENTORNATI AL LAVORO

David Conti

Daniele Gregorio Scalise

2 visualizzazioni
  • Facebook Icona sociale
  • cinguettio